StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Attese surreali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mattakkion




Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.12.09

Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: Attese surreali   Attese surreali Icon_minitimeSab Nov 19 2011, 10:25

'Non puoi avere tutto.
Dove lo metteresti?'
(Steven Wright)
Smile
Torna in alto Andare in basso
blue_rose

blue_rose


Numero di messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 62

Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: Re: Attese surreali   Attese surreali Icon_minitimeSab Nov 19 2011, 14:43

Accontentarsi di quel poco che abbiamo e tenerselo stretto
a cosa serve avere più di quello in cui puoi dedicare tutta l'attenzione che merita?
E poi se non c'è spazio sufficiente direi che è un motivo in più per essere selettivi
restare con quello che ci importa più il resto è... aria fritta


Smile
Torna in alto Andare in basso
mattakkion




Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.12.09

Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: 'Poco'...?   Attese surreali Icon_minitimeDom Nov 20 2011, 08:28

blue_rose scrive: 'Accontentarsi di quel poco che abbiamo ...'
______

‘Poco’?
Ma l’ho misurato bene, prima di declassarlo a ‘poco’ dal ‘Massimo Possibile’?
O l’abbraccio semplicemente promesso, o un bacio appena proposto, o la semplice attenzione che mi riserva una certa donna, li valuterò ‘poco’?
Certo che sono 'poco': per la mia fame saranno sempre ‘poco’. Smile
Ma … e se proprio là dentro stesse il segreto d’una personale, cosiddetta, felicità?
_____

Poco s’incontra con Molto e lo abborda:
«Alla buon'ora! Sapessi da quanto tempo ti cerco…! Finalmente ti trovo: sono sempre così scontento di me stesso …!»
«Ah non credere: io non sto certo meglio di te. Anch’io sono continuamente assillato da quel taccagno di 'Di_Più_Di_Più' che non trattengo mai … per non parlare poi del Tutto, che addirittura fa appena in tempo a comparire, e subito si allontana …»
«Ah il Tutto il Tutto … che passione! Dimmi dimmi, tu che l’hai almeno visto, dimmi, com’è questo Tutto? Com’è fatto?»
«Non parlarmene. Quelle poche volte che m’ha concesso anticamera, e m’ha dato l’illusione di poter procedere oltre, m’ha sempre scaricato e lasciato più affamato ancora»
«Ma come? Pidocchioso pure lui? Non t’ha lasciato nemmeno un frustolo, un ricordino, … un sentimento, un’emozione, un gadget?»
«Ma sì, sì, adesso che mi ci fai pensare, un omaggio me l'ha pur lasciato: l’esperienza del Nulla».
Smile
Mttkk
Torna in alto Andare in basso
blue_rose

blue_rose


Numero di messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 62

Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: Re: Attese surreali   Attese surreali Icon_minitimeMar Nov 22 2011, 15:11

Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.
Jules Renard

Torna in alto Andare in basso
donnadonna

donnadonna


Numero di messaggi : 1364
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 53
Località : napoli

Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: Re: Attese surreali   Attese surreali Icon_minitimeMer Nov 23 2011, 20:31

mattakkion ha scritto:
'Non puoi avere tutto.
Dove lo metteresti?'
(Steven Wright)
Smile

Bellissima Smile La copio...e la ricorderò.
Torna in alto Andare in basso
blue_rose

blue_rose


Numero di messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 62

Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: Re: Attese surreali   Attese surreali Icon_minitimeSab Nov 26 2011, 10:08

Io non solo mi segno questa, me le segno tutte
quando capita ogni tanto di leggere qualcosa
che mi colpisce sul più profondo non mi pare giusto
che rimanga nel pozzo dell'oblio.
Peccato che a volte diamo più importanza alla forma
o a chi lo scrive...che ai contenuti
.


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attese surreali Empty
MessaggioTitolo: Re: Attese surreali   Attese surreali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attese surreali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Aforismi-Curiosità-Pensieri-
Vai verso: