StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le Ricette di Casa Nostra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

Le Ricette di Casa Nostra Empty
MessaggioTitolo: Le Ricette di Casa Nostra   Le Ricette di Casa Nostra Icon_minitimeDom Giu 07 2009, 11:15

Gnam gnam geek l'appetito viene mangiando vero? Very Happy
Postiamo qui le nostre ricette regionali e tipiche .ricettine .veloci....ricette che abbiamo testato bacio
Io faro' un mix tra piatti toscani e campani ..e perche' no piatti di altre regioni che mi hanno consigliato le mie amiche e che ho gia' provato a fare...in poche parole Ricette di Casa Nostra geek



Comincio io ....con U' Timball e maccaruni (timballo di maccheroni)

1kg di ziti (e' pasta lunga da spezzare in 4 parti...ma se volete potete usare i rigatoni le penne )
Sugo fatto con le braciole avvolte (condite con formaggio prezzemolo aglio sale e pepe)....fatte soffriggere nell'olio e poi con l'aggiunta di salsa di pomodoro terminare la cottura )
Polpettine piccolissime ..(fatte con macinato scelto ...prezzemolo aglio la mollica del pane bagnata nel latte sale pepe ..e fritte nell'olio di semi)
4 o 5 Uova sode
1 scamorza fresca
formaggio di pecora grattuggiato

Cuocere gli ziti ..condirli con il sugo e formaggio gratuiggiato ..e metterne meta' in una teglia antiaderente ...
adagiarvi sopra le polpettine le uova divise in 4 parti e la scamorza tagliata a fette...
finire con l'atra meta' della pasta ..un po di sugo e una spolverata di formaggio ....infornare per circa una quarantina di minuti e ...verit che ve mangiat Very Happy =vedete che vi mangiate geek Very Happy
Buon appetito a tutti (visto l'ora si addice geek )
Torna in alto Andare in basso
 
Le Ricette di Casa Nostra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricette semplici e veloci
» Ricette, Diete Panza e Dintorni
» Il fagiolo zolfino (sapori toscani)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Ricette Diete & Dintorni-
Vai verso: