StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La mia città

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Arancià

Arancià


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Milano

La mia città Empty
MessaggioTitolo: La mia città   La mia città Icon_minitimeMer Mar 11 2009, 06:26

La mia città è caotica, veloce, rumorosa.
La mia città è spesso accusata di essere brutta, insensibile, superficiale.
Io la trovo affascinante in tutte le sue sfaccettature e contraddizioni.
Mi piacciono i suoi palazzi storici, con facciate severe che nascondono cortili e giardini meravigliosi, le strette vie del centro con il pavè,
il Duomo, che si staglia bianco con le sue guglie, la galleria, i bei negozi di Montenapoleone e via della spiga, Brera con la pinacoteca e i suoi locali.
I Navigli e la darsena (purtroppo rovinata) dove si ascolta ottima musica.
Il Castello Sforzesco e il suo parco...
I suoi musei, le tante iniziative culturali.
Ho tralasciato tante cose, ma Milano sicuramente nn è immediata come Roma, è diversa più lenta e difficile da scoprire, ma nn x qst brutta...
Com'è il posto in cui vivete?
Cosa vi piace e cosa no?
Torna in alto Andare in basso
RaggiDiLuna

RaggiDiLuna


Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 28.03.08

La mia città Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia città   La mia città Icon_minitimeMer Mar 11 2009, 07:57

Hele piciùù intanto.

Vivo in una cittadina veneta piena di verde, villette e ville veneziane riadattate abitate da ricchi signorotti o riadatattate ad alberghi e/o ristoranti.
Rispetto a Mestre e Treviso le città più grandi vicine (senza parlare di Venezia che è un mondo a parte) è vivibile dal punto di vista umano ma invivibile per una cattiva amministrazione.
Carissima e trascurata in mille angoli, solo l'acquisto di edifici da parte delle numerose banche presenti hanno fatto si che esteriormente si rinnovasse, levando il grigio che spesso accompagna i centri con molto traffico e smog.
Nelle ore di punta è nervosa, ingestibile ed estenuante, ci sono 4 semafori in 600 metri, mal funzionanti e spesso fraudolenti (il comandante dei vigili è stato arrestato per truffa ai danni del cittadino). In compenso il comune ha messo a disposizione del cittadino un centro dove poter svolgere le attività di normale amministrazione (rinnovi carte d'indentita', certificati ecc ecc) aperto dalle 9 alle 18 con personale sicuramente gentile (cosa rara) ma spesso incompetente Suspect
Nel complesso il risultato è positivo anche se alla fine..... io personalmente la vivo molto poco.
Torna in alto Andare in basso
wauquiez

wauquiez


Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Varese

La mia città Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia città   La mia città Icon_minitimeMer Mar 11 2009, 07:58

La mia città Idroscalo
uè Helena hai dimenticato l'idroscalo! king
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia città Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia città   La mia città Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia città
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Viaggi & Dintorni-
Vai verso: