StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prato.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

Prato..... Empty
MessaggioTitolo: Prato.....   Prato..... Icon_minitimeLun Feb 23 2009, 03:52

Bene,questa è Prato.
Bella città. Sconosciuta a molti. Forse anche anonima, ma venuta alla ribalta negli ultimi anni per la più grande comunità cinese d'Italia Shocked Però pochissimi sanno che....

Prato..... Datini10

Questo illustre concittadino è stato la croce e la delizia di tutti gli abitanti di questo mondo. Dobbiamo tutti qualcosa a Francesco Datini. Inventore della cambiale, l'assegno, la lettera di credito, l'assicurazione delle merci viaggianti e tante altre cose riguardanti la finanza e il commercio. Tutto questo ci ha permesso di essere quello che siamo oggi...nel bene e nel...male.

Il duomo

Prato..... Ridime68

il pulpito di Donatello

Prato..... Pulpit10

il collegio liceo Cicognini ( qui ha studiato D'Annunzio)


Prato..... Colleg10


...e anche un pò di chinatown : Rolling Eyes Very Happy

Prato..... Chinat10


Ultima modifica di SPIRITO il Lun Feb 23 2009, 19:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
Venexiana

Venexiana


Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 07.10.08
Età : 55
Località : nordica

Prato..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Prato..... Icon_minitimeLun Feb 23 2009, 16:49

E' una realtà che questa massa di extracomunitari espanda il loro dominio sulle nostre città creando perlopiù contrasti e disagi a chi ci vive da sempre.
Se tutto va bene queste persone lavorano dignitosamente e rispettano le nostre regole di convivenza ma nella maggior parte dei casi si tratta di clandestini che riescono a intrufolarsi e creare dei veri ghetti dove regna la delinquenza e l'abusivismo.
Cosa fare? Possiamo cercare di essere comprensivi , di aiutare questi esseri umani che arrivano qui sappiamo in che condizioni ....ma non dobbiamo dimenticare che questo è il nostro paese, abbiamo dei diritti oltre ai doveri come cittadini italiani e che in un futuro sarà la patria dei nostri figli. Non giudicatemi razzista o leghista ma quello che sento nella cronaca di tutti i giorni mi fa veramente star male e mi mette paura.
Questo a parte Prato è una bellissima città che spero un giorno di poter visitare come altri luoghi dell'incantevole Toscana.
bacio

_________________
Valentina
Torna in alto Andare in basso
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

Prato..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Prato..... Icon_minitimeMar Feb 24 2009, 16:06

Parlando di Prato non si può fare a meno di parlare di stoffa....Ogni anno ne viene prodotta tanta dafare una "sciarpa" lunga quanto la circonferenza della terra. Tutti i pratesi chi più e chi meno è passato dal tessile...
Il tessile pratese coinvolge tre provincie e dodici comuni. Si tratta di un distretto che opera dal 1107 con prevalente vocazione tessile. È un'area di 700 km² all'interno delle provincie di Prato, Firenze e Pistoia: produce prevalentemente tessuti, filati, macchine tessili e confezioni. I tessuti rappresentano la quota di produzione maggiore.


Prato..... Ridime10
.
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

Prato..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Prato..... Icon_minitimeMar Feb 24 2009, 16:13

La fontana di Bacchino

Prato..... Fontan10

Il Palazzo Pretorio

Prato..... Ridime11

Il castello dell'imperatore(Federico Barbarossa)

Prato..... Ridime12
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
senza_nik

senza_nik


Numero di messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 29.03.08
Località : Grosseto (Maremma)

Prato..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Prato..... Icon_minitimeMer Feb 25 2009, 20:10

l'immigrazione e' dovuta prevalentemente al falso buonismo e pseudotolleranza, di parte della nostra politica, ma anche quella attuale non e' che faccia molto per arginare l'esondazione di un fiume ormai in piena.Perche' succede? Perche' in Italia non esiste certezza della pena, perche' in italia i tempi dei processi sono lunghissimi, perche' in italia le carceri sono alberghi, e c'e' la fila per entrarci....Perche' in italia tra indulti, sconti, e giudici incompetenti al max viene scontata una settimana di carcere. Occorre una politica ferma e severa, leggi finalmente comprensibili e inequivocabili, e sopratutto una classe politica VERAMENTE nuova, prima che i cittadini comincino davvero a farsi giustizia da soli, e non credo che manchi molto a questo!!!!
Chi viene in italia DEVE integrarsi e AVERE rispetto per la nostra cultura nonche' avere un'occupazione sicura. Siamo davvero stanchi delle baraccopoli dei rom nelle periferie e spesso anke nel centro delle citta'.....vanno bruciate con tutti quelli che ci stanno dentro...Sono razzista? SI!!!!!
Lo sono diventato, ma solo per la parte marcia dei nostri "inquilini". Una volta in Italia c'erano circa 1.500.000 cacciatori, oggi molti di meno, ma io aprirei lo stesso la caccia ai rom, sono ladri, sfruttatori, rapitori di bambini, sporchi, spregievoli, e non si integreranno mai, pretendono senza dare nulla in cambio, io sono per lo sterminio!!!!! Accusatemi pure ma non cambiero' mai idea!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prato..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Prato..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prato.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Viaggi & Dintorni-
Vai verso: