StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Prato.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SPIRITO

avatar

Numero di messaggi : 2906
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 67
Località : Prato

MessaggioTitolo: Prato.....   Lun Feb 23 2009, 03:52

Bene,questa è Prato.
Bella città. Sconosciuta a molti. Forse anche anonima, ma venuta alla ribalta negli ultimi anni per la più grande comunità cinese d'Italia Shocked Però pochissimi sanno che....



Questo illustre concittadino è stato la croce e la delizia di tutti gli abitanti di questo mondo. Dobbiamo tutti qualcosa a Francesco Datini. Inventore della cambiale, l'assegno, la lettera di credito, l'assicurazione delle merci viaggianti e tante altre cose riguardanti la finanza e il commercio. Tutto questo ci ha permesso di essere quello che siamo oggi...nel bene e nel...male.

Il duomo



il pulpito di Donatello



il collegio liceo Cicognini ( qui ha studiato D'Annunzio)




...e anche un pò di chinatown : Rolling Eyes Very Happy



Ultima modifica di SPIRITO il Lun Feb 23 2009, 19:48, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
Venexiana

avatar

Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 07.10.08
Età : 48
Località : nordica

MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Lun Feb 23 2009, 16:49

E' una realtà che questa massa di extracomunitari espanda il loro dominio sulle nostre città creando perlopiù contrasti e disagi a chi ci vive da sempre.
Se tutto va bene queste persone lavorano dignitosamente e rispettano le nostre regole di convivenza ma nella maggior parte dei casi si tratta di clandestini che riescono a intrufolarsi e creare dei veri ghetti dove regna la delinquenza e l'abusivismo.
Cosa fare? Possiamo cercare di essere comprensivi , di aiutare questi esseri umani che arrivano qui sappiamo in che condizioni ....ma non dobbiamo dimenticare che questo è il nostro paese, abbiamo dei diritti oltre ai doveri come cittadini italiani e che in un futuro sarà la patria dei nostri figli. Non giudicatemi razzista o leghista ma quello che sento nella cronaca di tutti i giorni mi fa veramente star male e mi mette paura.
Questo a parte Prato è una bellissima città che spero un giorno di poter visitare come altri luoghi dell'incantevole Toscana.
bacio

_________________
Valentina
Tornare in alto Andare in basso
SPIRITO

avatar

Numero di messaggi : 2906
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 67
Località : Prato

MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Mar Feb 24 2009, 16:06

Parlando di Prato non si può fare a meno di parlare di stoffa....Ogni anno ne viene prodotta tanta dafare una "sciarpa" lunga quanto la circonferenza della terra. Tutti i pratesi chi più e chi meno è passato dal tessile...
Il tessile pratese coinvolge tre provincie e dodici comuni. Si tratta di un distretto che opera dal 1107 con prevalente vocazione tessile. È un'area di 700 km² all'interno delle provincie di Prato, Firenze e Pistoia: produce prevalentemente tessuti, filati, macchine tessili e confezioni. I tessuti rappresentano la quota di produzione maggiore.



.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
SPIRITO

avatar

Numero di messaggi : 2906
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 67
Località : Prato

MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Mar Feb 24 2009, 16:13

La fontana di Bacchino



Il Palazzo Pretorio



Il castello dell'imperatore(Federico Barbarossa)

Tornare in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
senza_nik

avatar

Numero di messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 29.03.08
Località : Grosseto (Maremma)

MessaggioTitolo: Re: Prato.....   Mer Feb 25 2009, 20:10

l'immigrazione e' dovuta prevalentemente al falso buonismo e pseudotolleranza, di parte della nostra politica, ma anche quella attuale non e' che faccia molto per arginare l'esondazione di un fiume ormai in piena.Perche' succede? Perche' in Italia non esiste certezza della pena, perche' in italia i tempi dei processi sono lunghissimi, perche' in italia le carceri sono alberghi, e c'e' la fila per entrarci....Perche' in italia tra indulti, sconti, e giudici incompetenti al max viene scontata una settimana di carcere. Occorre una politica ferma e severa, leggi finalmente comprensibili e inequivocabili, e sopratutto una classe politica VERAMENTE nuova, prima che i cittadini comincino davvero a farsi giustizia da soli, e non credo che manchi molto a questo!!!!
Chi viene in italia DEVE integrarsi e AVERE rispetto per la nostra cultura nonche' avere un'occupazione sicura. Siamo davvero stanchi delle baraccopoli dei rom nelle periferie e spesso anke nel centro delle citta'.....vanno bruciate con tutti quelli che ci stanno dentro...Sono razzista? SI!!!!!
Lo sono diventato, ma solo per la parte marcia dei nostri "inquilini". Una volta in Italia c'erano circa 1.500.000 cacciatori, oggi molti di meno, ma io aprirei lo stesso la caccia ai rom, sono ladri, sfruttatori, rapitori di bambini, sporchi, spregievoli, e non si integreranno mai, pretendono senza dare nulla in cambio, io sono per lo sterminio!!!!! Accusatemi pure ma non cambiero' mai idea!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Prato.....   

Tornare in alto Andare in basso
 
Prato.....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Farsetti Prato: 28-29 Novembre 2014; asta arte contemporanea;
» MammaSingle su Facebook
» cosa ne pensate del girello?
» Giradischi e testine per bracci tangenziali.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StelleSoleLuna :: Viaggi & Dintorni-
Andare verso: