StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 59° Festival di Sanremo

Andare in basso 
+5
ikary72
senza_nik
Venexiana
KELLYNA
Michelle
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6013
Data d'iscrizione : 09.10.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeDom Feb 15 2009, 19:31


Tra qualche giorno il carrozzone del Festival di Sanremo,
già da qualche settimana sulla cresta dell’onda per pettegolezzi,
polemiche e quant’altro, per la cinquantanovesima volta, riparte e,
come tutti gli anni si rinnoveranno gli applausi, i fischi, le scrollate
di spalle e tutto quello che Sanremo, nel bene e nel male, significa.

Gossip, news, spetteguless proviamo a raccontarlo giorno
dopo giorno
Michelle

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeDom Feb 15 2009, 23:30

Oh ki lo presenta quest'anno? Shocked Very Happy ....credete davvero di rivedere Mina in tv? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Venexiana

Venexiana


Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 07.10.08
Età : 55
Località : nordica

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeLun Feb 16 2009, 15:27

59° Festival di Sanremo Sanremo355_16005_0


Domani sera il grande debutto. E il primo desiderio di Paolo Bonolis sul Festival di Sanremo è senza dubbio quello di "costruire un bel festival. Ma l'obiettivo è anche fare buoni ascolti".

Nella conferenza stampa di questa mattina, il conduttore e direttore artistico ha precisato: "Io non posso lavorare sugli ascolti, posso lavorare sul prodotto. Laddove gli ascolti arrivassero, saremo tutti contenti".

Tornando alla conferenza di poche ore fa, Bonolis ha affrontato anche la recente questione sul suo cachet: "E' una polemica sterile, messa in atto da persone che cercano di gettare ombre sulla luminosità del Festival. Parlano di compensi che sono simili a quelli degli altri anni, che riguardano il lavoro di un anno. E' una polemica strumentale e quando è così l'obiettivo è unico: non pensiamo a quanto possa esserci di qualità ma pensiamo a questa cosa qui. Si chiama diversivo. Ci sono persone che si adoperano per il Festival e altre che adoperano il festival".

Appoggio a Bonolis anche dal direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce: "Pretestuose e fuori luogo queste polemiche. Sono rimasto stupito perché, se ripercorriamo gli anni precedenti, Panariello nel 2006, Baudo l'anno scorso, abbiamo avuto compensi che sono in linea, se non superiori, con quello di Bonolis. Non vedo nulla di strano nella vicenda. Gli accordi con il comune li abbiamo sottoscritti con costi invariati che si ripercuotono sul festival. Qui lavorano non meno di 2mila persone. Tutto si riflette sul risultato del'azienda su questo festival. Bisogna parlare anche dell'impegno di Bonolis. Se uno pensa che è arrivato stamattina e va via sabato sera, sbaglia. Lavorare per un festival con la scelta degli ospiti, la responsabilità di far quadrare i conti, è un lavoro che richiede mesi. La prima riunione con lui la abbiamo fatta in giugno.Il tempo passa velocemente. Questo tipo di polemica mi sembra pretestuosa e fuori luogo. Allora apriamola a tutto il settore spettacolo. Non vedo parlare del compenso dei calciatori che sono inquadrati come lavoratori dipendenti. Qui sembra ci si accanisca su una situazione molto definibile senza tener conto del quadro generale".
Più dure, infine, le parole di Del Noce sul futuro incerto del Festival: "Parliamoci chiaro: o arriveranno i risultati quest'anno o dovremo ufficializzare la crisi di questo evento".


Mettiamoci comodi....la zuppa sta per iniziare cheers
59° Festival di Sanremo Re216xb5X_20090216

_________________
Valentina
Torna in alto Andare in basso
senza_nik

senza_nik


Numero di messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 29.03.08
Località : Grosseto (Maremma)

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeLun Feb 16 2009, 19:41

Sono anni ( o secoli, non ricordo ) che non guardo il festival di Sanremo, e credo che non faro' eccezione quest'anno. Ormai e' stantio e sa di muffa. Non sono i presentatori che vanno cambiati per dare un tocco di nuovo, ma tutto l'insieme, a partire dalla troppa e ingombrante pressione delle case discografiche!!!!
Torna in alto Andare in basso
ikary72




Numero di messaggi : 763
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 51
Località : Voghera (PV)

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeLun Feb 16 2009, 23:05

Aimè ogni anno mi riprometto di non guardarlo perchè concordo con Lio negli ultimi almeno 10 anni è alla frutta davvero frutta, perchè un esibizione canora vanto nazionale non può solo basarsi su che vestito porterà il presentatore di turno o che scandalo ci sarà per fare audience, ma dovrebbe basarsi sul vero motivo dell'esibizione ovvero le canzoni.
Ma ultimamente bisogna anche ammettere che di canzoni degne di essere chiamate tali se ne sono viste sempre meno, in quel di Sanremo si trovano sempre più " Meteore ", ovvero cantanti che fanno canzone prettamente per sanremo e poi non li vedi più per secoli.
C'è anche da dire che mi si può smentire con due nomi su tutti Zucchero e Vasco, ridicolizzati al festival ma ora ogni traccia che mettono in commercio vendono milioni di copie, che ci vuoi fare anche sarremo non è perfetto.
Però ormai siamo in balia di sempre più dei Povia o Jailisse che vincono sarremo e poi bisogna andare a chi la visto per trovarne traccia.
Ma allora mi chiedo, sarà forse l'effetto Grande Fratello, quel non so che che fa dire no no questanno no ma poi inevitabilmente mi catalizza davanti alla tv.
Non saprei che dire ma anche per il festival della canzone italiana a me capita questo, so che è il solito polpettone trito e ritritto ma anche quest'anno sarò davanti alla tv ad osservare commentare ascoltare e a svagarmi con una di quelle poche cose che sono rimaste che io chiamo tradizione.

Perchè non contemplo un futuro senza bella musica.
ikary72
Torna in alto Andare in basso
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6013
Data d'iscrizione : 09.10.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: News prima serata   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeMer Feb 18 2009, 05:48

SANREMO - Il sipario che ha riservato gloria e oblìo a tanti artisti si leva sulla voce più grande e più longeva della musica italiana. Mina canta Nessun dorma e regala l'emozione che tutti si aspettano. A precederla c'è Beatrice, una pianista di sette anni voluta da Paolo Bonolis che tanto ama i bambini e i colpi di teatro. E le citazioni colte, tant'è che appena entra in scena evoca Pavese, "a che serve passare dei giorni se non si ricordano", e spera che questo Sanremo sia indimenticabile. Si apre così la 59esima edizione del Festival, la seconda di Bonolis al quale è affidato il delicato compito di fare il lifting a una manifestazione provata dal passare del tempo. E che diventa, tuttavia, teatro di nuova polemica dopo l'esibizione di Povia, con la sua già contestata canzone Luca era gay, ma anche dopo il monologo di Roberto Benigni, che ha dedicato ampio spazio alla difesa dei diritti degli omosessuali

La gara. Con il debutto del Festival è iniziata anche la gara vera e propria, con l'eliminazione diretta (salvo ripescaggio, previsto): con i voti della giuria demoscopica del Teatro Ariston - l'unica a esprimersi in questa serata - escono Afterhours, Tricarico e Iva Zanicchi.

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
Venexiana

Venexiana


Numero di messaggi : 747
Data d'iscrizione : 07.10.08
Età : 55
Località : nordica

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeGio Feb 19 2009, 11:50

senza_nik ha scritto:
Sono anni ( o secoli, non ricordo ) che non guardo il festival di Sanremo, e credo che non faro' eccezione quest'anno. Ormai e' stantio e sa di muffa. Non sono i presentatori che vanno cambiati per dare un tocco di nuovo, ma tutto l'insieme, a partire dalla troppa e ingombrante pressione delle case discografiche!!!!

Sono pienamente daccordo con te, ho provato a guardarlo ieri sera ma dopo due minuti non ho resistito ed ho cambiato canale. No

_________________
Valentina
Torna in alto Andare in basso
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeGio Feb 19 2009, 19:18

Sono d'accordo con chi guarda altre cose. Anche perchè da da diversi anni questa bella manifestazione mi sembra che sia diventata pesa. Non si può per una settimana ascoltare, riascoltare in tutte le salse, il prima il dopo, le fisime di Caio e le patrurnie di Sempronio.Ci sfarinano i marons...ma a noi che ca220 ce ne importa. Mi sembra la favola della rana e del bue....La rana, per quanti sforzi uno possa fare, non la si può far diventare un bue, perchè scoppia, pertanto è bene che la cosa sia ridimensionata alla rana che era prima e che ... è sempre stata. clown Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6013
Data d'iscrizione : 09.10.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeGio Feb 19 2009, 19:59


Ieri non ho guardato tutto giravo per vedere anche Amici,
ma ho avuto il piacere enorme di ascoltare l'apertura del festival
con il Requiem di Mozart mixato con Another brick in the wall dei
Pink Floyd .
Nella seconda serata si è avuta l'ennesima prova
dell'amore che il pubblico ha per Fabrizio De Andrè che avrebbe
compiuto 69 anni. Grazie alla Pfm, storica compagna d'avventura di Faber,
con special guest Claudio Santamaria e Stefano Accorsi, il pubblico
dell'Ariston, tradizionalmente sonnacchioso, si è scatenato cantando
Bocca di Rosa e Il pescatore
.

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
angioletto29

angioletto29


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.10.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeGio Feb 19 2009, 20:07

Io concordo pienamente con Senzanick...veramente non si può guardare il Festival.E pensare che Bonolis prenderà solo 1milione di euro. Che dire...lo comprerà il pane il latte tutti i giorni???? Mad
Torna in alto Andare in basso
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeVen Feb 20 2009, 22:38

angioletto29 ha scritto:
Io concordo pienamente con Senzanick...veramente non si può guardare il Festival.E pensare che Bonolis prenderà solo 1milione di euro. Che dire...lo comprerà il pane il latte tutti i giorni???? Mad
E' una vergogna per i tempi che corrono ...sentire che pagano con delle cifre da capogiro ...per conto mio l'unico "vincitore" di questa manifestazione e' Bonolis ...per la cifra che incassa
Torna in alto Andare in basso
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeVen Feb 20 2009, 23:29

Very Happy Very Happy Very Happy ... e poi ci si lamenta se un ricercatore va all'estero invece di stare qui a prendere mille euri al mese Very Happy Very Happy Very Happy ne diano meno a gente come Bonolis, compreso i calciatori...può darsi che si riquadri qualcosa.
.
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6013
Data d'iscrizione : 09.10.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeDom Feb 22 2009, 13:45

Vincitore di Sanremo Mario Carta uscente dalla Scuola di "Amici"
Cosi dice Maria:

Roma, 22 feb. (Adnkronos) -«Marco Carta ha vinto il Festival e la mia felicita' si moltiplica perche' ero presente sul palco dell'Ariston proprio nella serata della sua incoronazione. E mi arrabbio se qualcuno vuole vedere una strana coincidenza perche' non si puo' rovinare ne' avvilire il sogno di un ragazzino che si e' sorprendemente, e per me meritatamente, avverato.». Cosi' Maria De Filippi racconta, in un articolo scritto in esclusiva per il numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola lunedi' 23 febbraio, il trionfo sanremese di Marco Carta, vincitore dell'edizione 2008 del suo talent show "Amici".

Nell'articolo che ha scritto alle due del mattino nella redazione sanremese di Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice racconta i motivi che l'hanno spinta ad accettare l'invito di Bonolis a partecipare alla serata finale del Festival: «Io sono venuta a Sanremo accettando volentieri, ma anche un po' timorosa, l'invito di Paolo anche perche' finora non avevo mai ''messo piede'' in Rai. Ed e' indubbio che sono venuta all'Ariston anche felice di sapere che, a cantare su quel palco, c'erano Marco e anche Karima, pure lei ''nata'' ad ''Amici''. Felice per loro, perche' proprio per loro essere qui era gia' un risultato sorprendente».

La conduttrice vede nel trionfo di Marco Carta uno sprone per tutti gli allievi della sua "scuola " televisiva. «Di Marco amo la tenerezza, la fragilita' e quel pizzico di incoscienza», scrive Maria De Filippi « Io amo tutti gli ''allievi'' di Amici e sono felice che Marco e anche Karima abbiano potuto mostrare ai loro compagni, a quelli che c'erano prima di loro e a quelli che verranno dopo che, come canta Marco, la ''forza'' e' in ognuno di loro».

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
Cantastorie

Cantastorie


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.08
Località : Catania

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeDom Feb 22 2009, 15:33

Io ho visto:

1a serata - Presentazione - videoMina - Benigni - Nicolai
2a serata - Presentazione - PFM forever
3a serata - Presentazione - alcuni "duetti" neo proposte - Bacharach Biondi e Zucchero-Vandelli su tutti..
4a serata - vacanza
5a serata - Tutto con altri compresenti

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6429f266-8158-49ba-aeb3-8f0799a91976.html

questo è per me la COSA da conservare:)

Il resto...polemiche su esser o guarir da omosessualità......gare e televoti - acquistabili a man basse (in radiorai la Gialappas ha comunicato il TRIO vincenti in netto anticipo...uhm...ehm...ohm......)
presenza serata finale della mediocrità televisiva (De Filippi) e vincente il Carta...m'è sembrato uno spot che la Rai regala a S: emittenza Mediaset.......non so neanche se Bonolis faccia ancora parte o meno di quella scuderia e se questa "invasione" sia stato una sorta di contropartita imposta per svincolarlo ...

La messa è firnut...andate in pax
Cantastorie
Torna in alto Andare in basso
http://www.freewebtown.com/cantastorie/index.html
sidorela

sidorela


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 28.03.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeMar Feb 24 2009, 20:11

allora....... lasciando perdere i soldi spesi , i compensi ecc ecc e parlando solo ed esclusivamente di festival della canzone io posso dire che erano anni che non guardavo piu' il festival, cosa che invece ho fatto quest'anno
Ho trovato molte belle canzoni specie le nuove proposte, karima, silvia aprile eccc accompagnate da personaggi come pino daniele. zucchero e tanti altri che ho avuto il piacere di ascoltare
beh si tratta del festival della musica italiana non dimentichiamolo , sono canzoni che devono rimanere nella mente , canzoni che devono essere fischiettate anche
peroì e' un mio parere e si sa ogni parere e' molto soggettivo
io cmq ogni tanto ( peccato che il tempo stringa sempre) mi ritrovo ad ascoltare le canzoni con i testi davanti e a cantare,,,,,,,, adoro cantare
le polemiche? e quando mancano?? certo meglio il festival che il grande fratello!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6013
Data d'iscrizione : 09.10.08

59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitimeMar Feb 24 2009, 21:05

Sidoooo alla grande.... certo che è meglio un festival che
il grande fratello...anche se, devo essere sincera
l'ho guardato saltando da un canale all'altro, sceglievo
cosa ascoltare o quello che facevano Embarassed Embarassed Embarassed
Ahh!!! un altra cosa Embarassed Embarassed per me la vincitrice è
stata Karima, splendida voce e interpretazione
Michelle Embarassed

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





59° Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: 59° Festival di Sanremo   59° Festival di Sanremo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
59° Festival di Sanremo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco Sanremo, 960 pagine di festival

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Il Mondo del Libro Arte Cinema Tv-
Vai verso: