StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dimmi cosa leggi e...

Andare in basso 
+12
SPIRITO
Clochard
Artemide
Demonya
Acquamarina
Paymon
KELLYNA
Arancià
StelleSoleLuna
Admin
angioletto29
wauquiez
16 partecipanti
AutoreMessaggio
wauquiez

wauquiez


Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Varese

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeDom Gen 04 2009, 21:03

La Divina Commedia, è sempre stata una sfida ed un'attrazione, come una fonte da cui sgorgasse un nettare dal profumo invitante e goloso; ne ho diverse edizioni, tascabili, illustrate, commentate, ma di nessuna sono riuscito ad assaporare l'ultima goccia.
Lo scorso anno però ho seguito alcune serate in Tv di Roberto Benigni che cantava la Commedia nelle piazze, arricchendola di aneddoti e precisazioni che ho trovato utili per rendere meno misteriosi i vari passaggi, i vari personaggi, le allusioni e le metafore.
Poi, la scorsa settimana, ho saputo che è disponibile in edicola la raccolta dei DVD di quelle serate, video e libri a volumi, il primo l'ho già acquistato e letto tutto, chissa non sia la volta buona per riuscire a leggermi tutta la Commedia spremendone anche gran parte dei succhi nascosti study cheers
Torna in alto Andare in basso
angioletto29

angioletto29


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.10.08

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeLun Gen 05 2009, 19:07

[color=darkblue]Io stasera ho acquistato LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI, letto qualche recensione,mi ha attratto la storia e l'età del giovane autore (28), mio coetaneo ke tra l'altro nella vita fa il fisico. Appena terminerò la lettura sarò lieta di darvi un mio giudizio e xchè no convincervi a comprarlo.[/color]
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 591
Data d'iscrizione : 24.03.08

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeLun Gen 05 2009, 20:13

Recentamente il tempo per leggere è limitato...
dovrei ritrovare il tempo...

Odio la fantascienza....
le mie letture sono state periodiche...
momenti che divoravo libri senza fermarmi ...
rimanendo sveglia la notte finchè non ne vedevo la fine....
ho avuto il periodo che amavo le storie d'amore..
ho letto parte del filone di Barbara Taylor Bradford ...
ancora prima da ragazza tutti i tascabili di Barbara Gardland....
in seguito venne il periodo della signora del giallo Agatha Christie...
tra gli scrittori di d'avventura il mio preferito era Wilbur Smith...
Ma la mia passione è....e rimane la poesia... da
Salinas, Jimenez, Gibran, Shakespeare ..senza dimenticare i
poeti maledetti Verlaine, Rimbaud; Baudelaire...ecc
Fino ad arrivare a letture più impegnate...primo secondo e terzo
volume di conversazioni con Dio.....
Un dialogo fuori dal comune..(N.D.Walsch) ....
Poi altri e ancora.... ma ne riparleremo
Michelle fleur

_________________
La classe non è una virtù è un gene!
Torna in alto Andare in basso
https://stellesoleluna.forumattivo.com
StelleSoleLuna

StelleSoleLuna


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.01.09

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeLun Gen 05 2009, 22:35

Stavo pensando ma cosa leggono gli uomini????
non vedo molte risposte di "Voi Signori"
aspetto di sapere quali siano le vostre
preferenze Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Arancià

Arancià


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Milano

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Gen 15 2009, 17:12

Sono a metà di "Il giorno in più"
di Fabio Volo, qst'uomo nn mi delude
mai...
Leggendolo ho pensato " chissà se sarò stata
la ragazza del tram x qlcno?"
Le sue manie mi calzano a pennello.
Frammenti di quotidiano che appartengono a tutti...
E' un bel viaggio, e quando lo riponi sorridi.
Torna in alto Andare in basso
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Gen 29 2009, 12:25

Io sto leggendo TI AMERO' PER SEMPRE....di Piero Angela .....bellissimo
Torna in alto Andare in basso
Paymon

Paymon


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 47

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeVen Gen 30 2009, 21:30

Beh io sono un uomo Very Happy

Ho appena finito "L' Alchimista" di Cohello e ho iniziato "Notre Dame de Paris" di Hugo Very Happy

Il mio genere preferito resta il Fantasy piu classico.
Quello che detesto invece è il Comico/Satirico.
Comunque cerco di leggere anche i classici ... Wilde, Dickenss, Dumas, Hugo, ... Very Happy ma anche cose piu sfiziose e leggere come
"Alice nel Paese delle meraviglie" e "Il mago di Oz" Very Happy

Non si puo dire che mi piaccia leggere, diciamo solo che non mi fa poi cosi schifo da non farlo Very Happy ... il problema è il tempo, a volte le giornate sono troppo corte per poter fare tutto Very Happy

Ciao
Matteo
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina

Acquamarina


Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.10.08

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeDom Feb 08 2009, 12:18

finito da poco, un vecchio libro che trascinavo si intitola la buona terra
considerato un capolavoro della Buck, il tema è della vita patriarcale,
legata alla terra e a tradizioni millenarie.
Torna in alto Andare in basso
Demonya

Demonya


Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 13.10.08
Età : 58

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeLun Feb 09 2009, 11:27

Sto finendo l'ultimo capitolo della saga di "Aurian" un fantasy molto bello... della scrittrice Maggie Furey...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Feb 12 2009, 10:03

angioletto29 ha scritto:
[color=darkblue]Io stasera ho acquistato LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI, letto qualche recensione,mi ha attratto la storia e l'età del giovane autore (28), mio coetaneo ke tra l'altro nella vita fa il fisico. Appena terminerò la lettura sarò lieta di darvi un mio giudizio e xchè no convincervi a comprarlo.[/color]


Ho letto questo libro anche io, non mi ha convinta che in una cosa sola: quella di non comprare mai libri sull'ondata pubblicitaria Mad
Torna in alto Andare in basso
Artemide

Artemide


Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.02.09
Località : Vicenza

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Feb 19 2009, 23:29

l'ultimo libro letto: E' venne chiamata due cuori di
Marlo Morgan, è il racconto romanzato della straordinaria
avventura umana spirituale di una donna. Racconto che affascina
per la sua spontaneità e immediatezza, una sorta di taccuino di viaggio
illuminato quà e là da semplici riflessioni e al contempo essenziali e
profonde, che colpiscono come lampi di verità.
Torna in alto Andare in basso
Clochard

Clochard


Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 65
Località : Napoli

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeDom Mar 22 2009, 02:25

Ho letto: "La barca senza porto" di Lara kant, non fatevi ingannare dal nome, la scrittrice è italianissima, di Firenze, ma trasferita a Roma. Il romanzo racconta l’impressionante storia di vita di questa ragazza che, all’età di 13 anni, fu stuprata dal papà di una sua amica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.principeazzurro.it
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeDom Mar 22 2009, 03:16

Ho letto di recente "Bio carburanti fai da te" di Roy Virgilio.

Guida pratica al motore Stirling. Con cd. rom e con uno schema per costruire un modello molto interessante Ed. Sandit

Attualmente sono affascinato da Nikola Tesla. Scienziato dimenticato. Un genio messo nel dimenticatoio. Ha praticamente inventato il nostro secolo. Alla sua morte l' F.B.I sequestrò tutti i suoi documenti e ricerche. Molte sono le sue invezioni copiate da Edison, Marconi, Westinghouse.
Inquietante e molto interessante...
.
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
ikary72




Numero di messaggi : 763
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 51
Località : Voghera (PV)

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeDom Apr 05 2009, 22:43

Ma io non ho tempo quasi per leggere ma potrei dire con una battuta che la mia miglior lettura è in toilette della pregiata " Rosa ", quello è un luogo di culto per me dove ho letto molti libri anche impegnati, ovvio alcune pagine s'intende ma per me paradossalmente parlando un luogo dove riesco a rilassarmi, lo so non voglio epiteti me lo dico da solo, sono al quanto strano aimè la mammina mi ha fatto cosi.
Per tornare nella più bieca consuetudine posso dire che le mie letture, pultroppo ormai lontane, preferite sono i libri di fantascienza di ISAAC ASIMOV davvero lo reputo un genio del genere persona mirabile e con un tipo di scrittura che ti cattura dall'inizio alla fine che ti fa arrivare a 3 o 4 ore di lettura senza essere mai annoiato, e detta da me che a parte libri di testo non leggevo e dire tutta vuol dire che mi cattura davvero.
Poi Io, robot ti fa riflettere davvero su uno scenario forse che avverrà tra svariati anni ma che uno se ci pensa può reputare plausibile e quindi scatena in me una serie di meccanismi pensatori che mi portano ad adnare in la col cervello e a fantasticare pensando come dovrebbe essere un mio futuro a contatto con robot che invadono la nostra vita quotidiana.
Sono matto lo so ma quando leggo ISAAC ASIMOV arrivo a fare pernsieri assurdi e la mia fantasia viaggia davvero a mille, mi si crea davvero come una sorta di cupola che estranea tutti e mi aiuta a lasciarmi andare riflettendo e fantasticando nel mio più puro spirito bambinesco.

Un Pazzo istintivo
ikary72
Torna in alto Andare in basso
moonlight21

moonlight21


Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 14.03.09
Età : 60
Località : genova

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeLun Apr 06 2009, 07:15

Io invece la fantascienza l'adoro....certo dipende da che fantascienza. Non tutta e non a casaccio. Asmov resta il più grande ovviamente. L'ultimo libro che sono riuscita a trovare su e-bay è un Urania datato 1952 che mio padre stava cercando da anni: lo abbiamo letto tutti e due, bellissimo: "I figli del diluvio". In pratica lascia pensare che le diverse etnie, il diverso colore della pelle, vengano dalla fine di altri sistemi solari, altri mondi, in cui la gente che li popolava, molto più progredita di noi, ha trovato rifugio su questo pianeta ancora intatto...affascinante come teoria. Saltando nelle letture varie, io mi sto cimentando da un po' con "Anna Karenina" che mi appassiona, anche se i nomi illeggibili e difficili da ricordare, il contesto storico in cui si svolge la storia, rendono tutto un po' complicato. Prima di questi ho letto "La coscienza di Zeno" di Svevo, "Ragione e sentimento e Orgoglio e pregiudizio" di Austen, la vera storia dell'imperatrice Sissi, di Nicole Avril, "Prova a sanguinare" di Randa Ghazy, un libro interessante, quattro ragazzi su un treno, di religioni e razze diverse, si raccontano a modo loro, mescolando i dolori, le paure, le ragioni di ognuno, facendoci comprendere che la vita e le aspettative di un ragazzo o una ragazza siano comunque le stesse. Ma saltello anche nella narrativa semplice, come Sveva Casati Modignani, che sembra una scrittrice da "Harmony" mentre invece è tosta come un muro e ti sbatte davanti, in modo romanzato, la dura realtà della vita.
Torna in alto Andare in basso
wauquiez

wauquiez


Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Varese

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeMer Giu 24 2009, 07:03

Scienza e Sentimento di Antonio Pascale

In breve:
Oggi centinaia di studi dimostrano che le colture OGM non fanno male e che anzi, rappresentano un innovazione positiva. Basterebbe leggerli. Eppure persone come Beppe Grillo e Mario Capanna attuale presidente della Fondazione Diritti Genetici, affrontano la questione sempre con lo stesso pressapochismo.
E prosegue:
Per esempio, non è vero che i semi ottenuti da colture OGM sono sterili. Dagli anni sessanta i contadini non utilizzano semi prodotti dalle piante che hanno coltivato, che siano o no OGM, perché tutti i semi che abbiamo oggi sono frutti di incroci realizzati in modo tale che la prima generazione dia il massimo risultato dal punto di vista quantitativo e qualitativo . Dopodiché se usassimo i semi prodotti da quel raccolto avremmo piante difettose e malate.
E parte con la stoccata all’ agricoltura biologica e ai suoi prodotti, che secondo lui, non subirebbero controlli accurati:
E’ un problema sopratutto italiano: uno dei difetti della burocrazia è quella di credere di più alle carte che ai propri occhi. Invece di andare a vedere se un azienda biologica rispetta davvero le regole, ci si fida di quello che c’è scritto sui documenti al Ministero. Che guarda caso sono sempre a posto.
Credo che un ragionamento simile valga anche per gli OGM e Enrica Brocardo che lo ha intervistato, salta a piè pari la possibile rilevazione e incalza sul biologico. Antonio Pascale prosegue:
Il sospetto è che se io ti pago, di conseguenza tu mi certifichi. Anche perché se non lo fai posso rivolgermi a un altro. Un po’ come succede per la revisione delle automobili: vado in un officina, pago il meccanico e quello mi dice che è tutto a posto.
E dulcis in fundo si esprime su Slow Food e spesa a chilometri zero:
Ma se il pecorino siciliano lo mangia solo la gente del posto, diventa antieconomico e quindi si perde la tradizione. Come si fa a farlo mangiare anche a me che vivo a Roma? Se il pecorino è a chilometri zero e non si sposta, allora i chilometri per raggiungere il pecorino devo farli io.
Torna in alto Andare in basso
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeMer Giu 24 2009, 09:36

Io mi chiedo i prodotti cosi detti biologici ...costano 3 volte di piu' di quei prodotti che dice ci "intossicano"...perche'?...se sono piu' naturali hanno bisogno di meno prodotti e piu' fatica?....(acc pronunciando la parola fatica rischio Very Happy lol! )
perche' costano di piu'?
Io abito in una zona del pistoiese dove c'e' un inceneritore ....(dove c'e' la "lotta"tra sinistra e destra di continuare a tenerlo o di AUMENTARE la spazzatura di 33 paesi ....(ma non di chiuderlo)..(immaginate voi che danno crea per le persone e i prodotti coltivati in zona)quindi vuol dire anche la media di 400 camion che passano davanti casaaaa mia Crying or Very sad )e sempre nella stessa zona ci sono dei frutteti ....che in questo periodo agli angoli delle strade vendono pesche susine albicocche...e prodotti dell'orto...ad una cifra piu' alta che si trovano ai supermercati...
valgano di piu' perche' sono pieni di diossina Shocked ...e pensare che vengono dai paesi confinanti ad acquistare ...sti' troiai Crying or Very sad c'e' la filaaaa lol! ..ma "sono prodotti naturali"...e non leggono nulla sui prodotti ...ma a quanto pare devono essere ciechi e sordi Shocked ...ma sono presentati in ceste di vimini...su un carrettino vecchio...con l'omino con le mani da contadino...tutto fa lol! per chi abbocca Shocked
Shocked
Torna in alto Andare in basso
wauquiez

wauquiez


Numero di messaggi : 852
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Varese

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeMer Giu 24 2009, 09:46

Kokka cheers ciò che non strozza ingrassa, è quello che non c'è che fa paura, senza cibo si muore di sicuro lol! fetta ice
Torna in alto Andare in basso
Arancià

Arancià


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Milano

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Ago 20 2009, 07:15

Il suggeritore di Carrisi,
avvincente.
L'ombra del vento e il seguito,
che nemmeno ricordo il titolo...
Bah... meglio quello di cui nn ricordo il titolo:D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Dic 17 2009, 17:37

Qalche anno fa lessi" I PILASTRI DELLA TERRA" di KEN FOLLETT
Piu' che leggerlo lo divorai; lo riposi e passai ad altro.
In seguito fu edito il seguito "MONDO SENZA FINE"
Ripresi il precedente e lo ridivorai per avere come una non interruzione tra i due volumi.
Fin qui' tutto normale.....
la cosa strana e' che mi catturarono entrambi i volumi che da allora fatico a leggere,
nn per mancanza di voglia ne di tempo, ma perche nessun libro mi cattura piu' cosi tanto.
Amo leggere da sempre e ho sempre divorato libri di ogni genere ( per fare posto a tutti i miei libri mi sa che mi trasferiro' altrove lol! ).
Dopo le feste riprendero' questa mia bellissima "abitudine"e tornero a gioire per questo grande dono che e' il piacere di leggere!
Torna in alto Andare in basso
sidorela

sidorela


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 28.03.08

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeDom Mar 07 2010, 19:47

finalmente una d'accordo con me
io dico sempre che i pilastri della terra e' il piu' bel libro che ho letto ma quando lo propongo a qualcuno allora non lo riescono a finire
idem per un mondo senza fine Smile
Torna in alto Andare in basso
donnadonna

donnadonna


Numero di messaggi : 1364
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 53
Località : napoli

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeGio Apr 29 2010, 20:35

"Di tutte le cose che mi sono accadute,niente mi emoziona di più che ripensare ai sogni che mia madre inventava per noi,a come rischiarassero la nostra vita e ci infondessero speranza nel futuro durante quei giorni tristi in Inghilterra,quando ne avevamo davvero bisogno. Ho paragonato quei sogni alle bolle di sapone che soffiavamo con le pipe di terracotta e che volteggiavano nell'aria,bellissime e affascinanti e nello stesso tempo fragili e inaferrabili. Se arrivavi a sfiorarne una per cercare di prenderla in mano, scoppiava e spariva in un istante. Deve essere esattamente quello che accadde alla mamma con il piu bello dei suoi sogni,quello che ci portò in America nell'estate del 1922.." da "Il sogno infinito"

La storia di una famiglia ebrea che si lascia alle spalle l'incubo della Grande Guerra per cominciare a vivere, sognando l'America. Un sogno e una vita raccontato da Harry,un bambino di 12 anni che a 90 ha deciso di scrivere un libro:
Harry Bernstin. Autore anche del libro" il muro invisibile" .
Ve lo consiglio,a me ha emozionato molto.
Torna in alto Andare in basso
Arancià

Arancià


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Milano

Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitimeSab Mag 01 2010, 03:49

sidorela ha scritto:
finalmente una d'accordo con me
io dico sempre che i pilastri della terra e' il piu' bel libro che ho letto ma quando lo propongo a qualcuno allora non lo riescono a finire
idem per un mondo senza fine Smile
Consiglia di leggere le cose senza fine...
E poi si lamenta xkè nn le finiscono!!! study
Sidoooooooooooooo!!!!auauuauauauauua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dimmi cosa leggi e... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dimmi cosa leggi e...   Dimmi cosa leggi e... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dimmi cosa leggi e...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che cosa è la musica
» Libro Cuore e Anima di Stelle Sole Luna
» Cosa un uomo nudo non vorrebbe mai sentirsi dire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Il Mondo del Libro Arte Cinema Tv-
Vai verso: