StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Musiche (e musichette)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mattakkion




Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.12.09

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMar Giu 12 2012, 17:12

Una nota sul quarto rigo è Re. La stessa nota sullo stesso rigo è però anche Fa.
Da cosa dipende, dall’interpretazione?
No, dalla chiave.
L’espressione ‘Come stai?’ può venire espressa in almeno tre chiavi diverse.
1 ‘Come stai?’ = ‘Ciao_ciao’ = 'Ciao. Sai, vorrei dirti qualcosa di più ma siccome sono stanco e mi fa difetto la fantasia, è meglio se qualcosa di originale e simpatico me la dici tu. Così mi assicuri una rendita'.
2.‘Come stai?’ = 'Forse qualcosa non ti va bene, ma a cominciare da un po’ di compagnia silenziosa, vorrei scoprire cosa posso fare per te. Così ti potrò essere utile, forse, senza inquisirti'.
3.‘Come stai?’ = dimmi cos’hai ma fai in fretta perché sto uscendo e siccome a me piace la vita tranquilla e poi sto andando a divertirmi, non voglio che il mio gaudio rischi l’incompletezza per preoccupazioni parassite. Ma fai in fretta e mi raccomando: se ti devi proprio lagnare, lamentati sobriamente'.
Nulla da rimproverare a nessuno.
Nessuno dà … quello che non ha.
E in caso di povertà estrema, … declama.
Smile
Mttkk
Torna in alto Andare in basso
blue_rose

blue_rose


Numero di messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 27.07.10
Età : 62

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMar Giu 12 2012, 17:53

Temo che...ti sei dimenticato di una quarta probabilità...e figuriamoci per caso
che a me, blue rose m'interessa sapere come stai...come devo fare per chiedertelo
e non fallire nel tentativo?


Smile


Torna in alto Andare in basso
^dolcementemora^

^dolcementemora^


Numero di messaggi : 2654
Data d'iscrizione : 30.05.10
Età : 112
Località : il paese dei balocchi ^_^

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMar Giu 12 2012, 19:16

Il " ciao come stai? "
... il più delle volte viene chiesto con ipocrisia...
simulando un intaresse apparente...una frase che perde
così il suo reale significato...per fortuna però ci viene chiesto
anche da persone che tengono a noi e che ci vogliono bene
davvero...e quando ci viene detto con il tvb ...
è sempre piacevole sentirselo chiedere fleur


Musiche (e musichette) SPILLA-E-TU-COME-STAI
Torna in alto Andare in basso
mattakkion




Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.12.09

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMer Giu 20 2012, 08:43

^dolcementemora^ scrive " ciao come stai? ...
è sempre piacevole sentirselo chiedere'

Lo ammetto.
Devo soltanto imparare a fare buon viso a retoriche e a formule puramente abitudinarie.
E per me non è impresa facile.
Smile
Un abbraccio.
Mttkk
Torna in alto Andare in basso
astrid

astrid


Numero di messaggi : 596
Data d'iscrizione : 13.07.10

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMer Giu 20 2012, 12:14

Credo che ci sia una quinta opzione,
Ciao, come stai?...
chiesto con interesse partecipato
e sincero,ma che tu perdi
perche' impegnato a leggere altro
o osservare altro....
in questo caso sei tu
che disdegni la domanda
e quindi la lamentela
e' fuori luogo!
Torna in alto Andare in basso
mattakkion




Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.12.09

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Chiavi aggiuntive   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMer Giu 20 2012, 15:00

astrid scrive: 'Credo che ci sia una quinta opzione,
...chiesto con interesse partecipato
e sincero,ma che tu perdi ...'

D'accordo, di opzioni, possibilità e ... musichette ce ne sono anche più di 5.
Di Musica ce n'è una sola. Questa non la fa solo chi suona, ma anche chi sente. E alcuni - come per esempio il sottoscritto Mattakkio - certe volte non sanno sentire. E' un limite che va ammesso.
Senza scandalo.
Smile
Mttkk



Torna in alto Andare in basso
^dolcementemora^

^dolcementemora^


Numero di messaggi : 2654
Data d'iscrizione : 30.05.10
Età : 112
Località : il paese dei balocchi ^_^

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMer Dic 05 2012, 06:55

Le note musicali sono 7..
quelle del violino sono infinite..
per te Mattakkion fleur


Torna in alto Andare in basso
mattakkion




Numero di messaggi : 617
Data d'iscrizione : 19.12.09

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Empatia ...musicale.   Musiche (e musichette) Icon_minitimeMer Dic 05 2012, 15:33

^dolcementemora^ scrive: 'Le note musicali sono 7..quelle del violino sono infinite..
per te Mattakkion'

[/center][/quote]
Ti ringrazio Dolcementemora.
Se la violinista fosse stata meno carina (e brava), la musica celtica meno coinvolgente (e gradevole) gli orchestrali meno sintoni e la tua proposta meno cordiale, avrei provato un sentimento di struggimento terribile perché la vita mi ha strappato di mano il MIO violino.
Ma la vita mi ha lasciato altre cose, importanti, quali per esempio l'amicizia di persone delicate e sensibili come te.
Mi ha lasciato la musica insomma, le note. Per suonare quelle in effetti non è indispensabile uno strumento. Basta fare di noi stessi, strumenti. Musicali.
Grazie Dolcementemora.
Ti abbraccio.
Mttkk
Torna in alto Andare in basso
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6013
Data d'iscrizione : 09.10.08

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeGio Dic 06 2012, 13:50

mattakkion ha scritto:
^dolcementemora^ scrive: 'Le note musicali sono 7..quelle del violino sono infinite..
per te Mattakkion'

[/center]
Ti ringrazio Dolcementemora.
Se la violinista fosse stata meno carina (e brava), la musica celtica meno coinvolgente (e gradevole) gli orchestrali meno sintoni e la tua proposta meno cordiale, avrei provato un sentimento di struggimento terribile perché la vita mi ha strappato di mano il MIO violino.
Ma la vita mi ha lasciato altre cose, importanti, quali per esempio l'amicizia di persone delicate e sensibili come te.
Mi ha lasciato la musica insomma, le note. Per suonare quelle in effetti non è indispensabile uno strumento. Basta fare di noi stessi, strumenti. Musicali.
Grazie Dolcementemora.
Ti abbraccio.
Mttkk[/quote]

Ma Noi siamo strumenti musicali in fondo:

Danzatori e musicisti creano fra loro un ritmo sintonico
che unisce l'arte ad un unico corpo.

Un abbraccio a tutti Voi!

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
^dolcementemora^

^dolcementemora^


Numero di messaggi : 2654
Data d'iscrizione : 30.05.10
Età : 112
Località : il paese dei balocchi ^_^

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeSab Dic 08 2012, 09:08

mattakkion ha scritto:
^dolcementemora^ scrive: 'Le note musicali sono 7..quelle del violino sono infinite..
per te Mattakkion'

[/center]
Ti ringrazio Dolcementemora.
Se la violinista fosse stata meno carina (e brava), la musica celtica meno coinvolgente (e gradevole) gli orchestrali meno sintoni e la tua proposta meno cordiale, avrei provato un sentimento di struggimento terribile perché la vita mi ha strappato di mano il MIO violino.
Ma la vita mi ha lasciato altre cose, importanti, quali per esempio l'amicizia di persone delicate e sensibili come te.
Mi ha lasciato la musica insomma, le note. Per suonare quelle in effetti non è indispensabile uno strumento. Basta fare di noi stessi, strumenti. Musicali.
Grazie Dolcementemora.
Ti abbraccio.
Mttkk[/quote]

Grazie a te Mattakkion..
perchè leggerti è sempre piacevole ..
la vita ti ha strappato di mano il tuo violino..
ma non la musica che porti in fondo al cuore..
note musicali che danzano al ritmo delle tue emozioni..
ricambio con affetto il tuo abbraccio fleur


Musiche (e musichette) 5965165-volare-con-la-musica
Torna in alto Andare in basso
^dolcementemora^

^dolcementemora^


Numero di messaggi : 2654
Data d'iscrizione : 30.05.10
Età : 112
Località : il paese dei balocchi ^_^

Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitimeSab Dic 08 2012, 09:16

Un abbraccio anche a te Michelle tvb

Musiche (e musichette) Bimba11-1-jpg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Musiche (e musichette) Empty
MessaggioTitolo: Re: Musiche (e musichette)   Musiche (e musichette) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Musiche (e musichette)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Aforismi-Curiosità-Pensieri-
Vai verso: