StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Ciao Gianni Brezza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KELLYNA

avatar

Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 57
Località : Prato

MessaggioTitolo: Ciao Gianni Brezza   Mer Apr 06 2011, 18:25

E' morto a Roma dopo una lunga malattia Gianni Brezza ballerino, coreografo, regista e attore. Brezza, spezzino, aveva 68 anni ed era il marito di Loretta Goggi, sposata nel 2008 dopo una relazione trentennale. Lei stessa aveva definito il suo legame con Brezza così: ''Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi". A causa della malattia del marito, la Goggi aveva annullato le tappe del suo tour.
Nato a La Spezia il 9 novembre del 1942, si era trasferito a Roma dove aveva iniziato l'attività negli anni sessanta. Diventato primo ballerino del corpo di ballo della Rai, aveva lavorato nei principali programmi di Viale Mazzini degli anni Sessanta e Settanta, tra cui "Canzonissima", "Studio Uno" e "Milleluci".

Successivamente è stato coreografo, attore al fianco di Rita Pavone e regista. Dopo aver lasciato la professione di ballerino, si è dedicato alla regia e alla collaborazione in progetti teatrali e televisivi con Loretta Goggi, che ha sposato nel 2008 dopo una relazione trentennale.
E lei stessa aveva recentemente definito il suo legame con Brezza con queste parole: "Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi". Ultimamente, proprio a causa della malattia del marito, la Goggi aveva annullato le tappe del suo tour tra cui quella romana.
Torna in alto Andare in basso
donnadonna

avatar

Numero di messaggi : 1364
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 47
Località : napoli

MessaggioTitolo: Re: Ciao Gianni Brezza   Mer Apr 06 2011, 20:36

Mi ha commosso sapere della sua morte. La storia d'amore tra lui e la Goggi era speciale.
Torna in alto Andare in basso
 
Ciao Gianni Brezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte sono Shuomi
» Ciao fatine conoscete ERA TEST

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StelleSoleLuna :: Il Mondo del Libro Arte Cinema Tv-
Vai verso: