StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I regali dei supermercati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SPIRITO

SPIRITO


Numero di messaggi : 2907
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 73
Località : Prato

I regali dei supermercati Empty
MessaggioTitolo: I regali dei supermercati   I regali dei supermercati Icon_minitimeVen Ago 20 2010, 00:06

REGALI


Al supermercato, d'estate, ogni certo numero di confezioni di qualcosa ti regalano qualcosa.
Io aspiravo da tempo ad un canottino gonfiabile rosso e blu che prima lo davano ogni venti pacchi di assorbenti igienici; quando mi sono deciso i canottini l'avevano finiti e m'hanno affibbiato un draghetto galleggiante che se gli premi la testa fa bepo bepo. L’ho regalato a mio nipote che m'ha preso per scemo perchè ha sedici anni e dice che dove preme lui non fa bepo bepo ma ci si diverte di più.
Allora mi sono buttato sulla bistecchiera che non fa fumo, che mi sembrava un oggetto utilissimo; ci volevano gli scontrini di cinquanta chili di carne e in famiglia s’è fatto dei sacrifici, ma alla fine ci sono riuscito.
La bistecchiera era mia e quando l'ho portata a casa mi son sentito felice e perfino furbo; l'apparecchio era una specie di cofano chiuso da un coperchio ermetico ed effettivamente non faceva fumo durante la cottura, ma quando si apriva ne usciva una densa cortina di nera caligine che impestava tutta la stanza e la carne dentro pareva pietrificata e sapeva di gatto abbrustolito.
L’ho regalata allo zio Ernesto che è appassionato di barbecue e i nostri rapporti non sono più cordiali come un tempo.
Ora sto dietro alla caffettiera americana con la boccia di vetro e tutti gli ammennicoli per distillare una bollente broda grigiastra che sa di ghiande; la danno dopo trenta pacchetti di un (C) sconosciuto con l'etichetta affollata di grattacieli.
E’ un vero peccato che mia moglie non mi mandi più al supermercato da solo.

.
Torna in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
senza_nik

senza_nik


Numero di messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 29.03.08
Località : Grosseto (Maremma)

I regali dei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: I regali dei supermercati   I regali dei supermercati Icon_minitimeVen Ago 20 2010, 09:56

Eccicredo un ti ci manda piu... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
 
I regali dei supermercati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Aforismi-Curiosità-Pensieri-
Vai verso: