StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 IL negozio di alimentari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SPIRITO

avatar

Numero di messaggi : 2906
Data d'iscrizione : 04.10.08
Età : 67
Località : Prato

MessaggioTitolo: IL negozio di alimentari   Gio Ago 19 2010, 00:49

IL NEGOZIO DI ALIMENTARI

Il negozio di alimentari balneare è praticamente una boutique. Le commesse son brunette formosissime e sorridono sempre come se fossero lì lì per dartela,peccato che c’è gente. Il proprietario è uno vestito tipo primario,tutto lindo e bianco,con una curiosa bustina sulla testa, messa spiritosamente sulle ventitre e affetta mortadella come se fosse la prostata del papa. Sorride con parsimonia, ma è molto premuroso con le signore cui dispensa consigli e complimenti e qualche strizzatina d’occhio, di quelle che fanno dimenticare la menopausa; gli involtini da lui confezionati sono piccoli,eleganti e costosissimi, ripieni di filetto di delfino, sospiri di balena, uova di sirena, coglioni di canguro e altre rare prelibatezze, che egli raccoglie religiosamente con un cucchiaio d’avorio dalle guantiere d’argento massiccio e cristallo dietro la vetrinetta. Sugli scaffali alle pareti sono esposti misteriosi scatolami esotici con scritte in cirillico, confezioni di rigatoni policromi firmati dai maggiori stilisti, ampolline di aceti miracolosi, bottiglie di sidro di Lorena, cuscus con tocchetti di carne di leone,fegati d’oca protestante: tutta roba per cenette improvvisate quando arriva un ospite inatteso, del genere resta dai,resta si mangia quel che c’è. Ma se uno ci va con la ferma intenzione di ottenere soltanto i classici due etti di salame toscano tagliato fine, tutti lo guardano con schifo e le commesse si chiudono frettolosamente la scollatura ; il padrone sbatte di malagrazia le fette su una cartaccia già unta e le infagotta alla peggio alzando il sopracciglio come Albertazzi in Re Lear, poi bercia diabolico:<<Pronti due etti di salame al signoreeee!>>. E, mentre usciamo a testa bassa, ci rendiamo conto che quel <<signore >> equivale a un diploma di morto di fame.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
RaggiDiLuna

avatar

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 28.03.08

MessaggioTitolo: Re: IL negozio di alimentari   Gio Ago 19 2010, 09:48

Certi soggetti vivono o cercano di vivere in quei pochi mesi estivi, fregando i malcapitati che, a differenza tua, si fanno abbindolare da sorrisi e gridolini di giubilo... sono talmente straniti che gli potresti rifilare di tutto e questo lo sa bene il titolare del negozio che di solito è colui che sferra il colpo di grazia facendoli sentire in colpa se dai loro occhi traspare indecisione.
Molte volte ho vissuto queste situazioni pure a casa mia in Sardegna, dove, per via degli anni trascorsi lontana, mi scambiavano per la turista di turno....lol!
Tornare in alto Andare in basso
suf

avatar

Numero di messaggi : 363
Data d'iscrizione : 07.02.09
Età : 57
Località : sardynya island

MessaggioTitolo: Re: IL negozio di alimentari   Lun Ago 23 2010, 07:30

e delle volte vedendo la turista di turno che parla conn accento nordico i commessi si mettono a fare commenti sessuali in limba dopo di che scoprono che la turista veneta non è altro che la figlia di tzia maria e che giocava sotto casa prima di emigrare per bisogno ,
grande figura di me..... con scuse ripetute e regalie di squisitezze locali conservate sotto il banco
whèèè raggina è una vita che non ti sento
bacionissimi
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: IL negozio di alimentari   

Tornare in alto Andare in basso
 
IL negozio di alimentari
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» negozio prodotti Crystal Nails...sconti!! :-)
» Requisiti per aprire il negozio
» kiko cosmetic
» Color drops
» occhi belli ... monnalisa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StelleSoleLuna :: Aforismi-Curiosità-Pensieri-
Andare verso: