StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.

PortaleIndiceFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 

Il parrucchiere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SPIRITO

Numero di messaggi : 2906

MessaggioTitolo: Il parrucchiere   Sab Lug 31 2010, 10:36

Il parrucchiere

Il parrucchiere balneare è un dispensatore di delizie alessandrine che non ha niente a che spartire con il nostro buon vecchio parrucchiere sotto casa, barbaro artigiano della forbice,il quale fa i capelli a tutta la famiglia più per affetto che per interesse, e all’occorrenza tosa anche il cane. Il parrucchiere balneare ha nomi esotici tipo Armand, Gustave e sfrullàzzera fra le poltrone come un colibrì,indossando la redingottina corta color mauve; chiama tutti caro caro e con un pettinino tartarugato dà una toccatina qua e una là: al ciuffetto biondo grano del commendatore, alle tempie argentee dell’ingegnere, al baffo impeciato dell’avvocato. I suoi aiutanti sono una muta fanteria meridionale di tarchiati dalla fronte bassa che lavorano indefessi e vergognosi delle cappine rosa su cui a ricamo risaltano gli improbabili appellativi di Bebè, Fifì, Juju. I trattamenti consigliati sono cicli di lavorazione che comprendono complessi artifici quali la maschera al doppio mango e asfalto, la polimerizzazione catalitica del bulbo stremato e lo sciampo di idrocarburi motosi con passaggio alla fiamma, che vanno tanto tra i satrapi della confindustria e costano quanto un abbonamento a S.Siro. Il negozio è tutto scintillante di cristalli e cromature e gli altoparlanti diffondono quartetti di Mozart; la distinta clientela parlotta sobriamente di sartiame, velature e purosangue mentre sorseggia prosecco gelato e nell’aria ristagna un’intrigante profumo di lacca malese al cetriolo; mi fo coraggio e conduco la mia chioma plebea e nuvolosa di forfore antiche sotto il naso stizzito del cuffie, poi lo fisso astiosamente negli occhi bistrati e aprendo il giornale alla pagina dello sport:<< Corti, molto corti>> e gli ingiungo perentorio, e alla Mascagni, ché mi devon durare tutto l’anno>>
Tornare in alto Andare in basso
http://www.internazionale.it
Laura_

Numero di messaggi : 1441

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Sab Lug 31 2010, 12:31

Mi hai fatto ricordare i calendarietti profumati che mio padre mi regalava al ritorno dal parrucchiere...

Michelle

Numero di messaggi : 4569

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Sab Lug 31 2010, 18:03

Souvenir de France

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Sab Lug 31 2010, 22:22

Già, davvero. I vecchi calendari profumati. Me li ricordo pure io. Davvero un bel tuffo nel passato. Bei ricordi, una bella immersione di nostalgia dentro i ricordi passati e sempre vivi dentro ognuno di noi.

In questi giorni stò ravanando negli HD dei vecchi computer dove ho immagazzinato un numero esagerato di file. Stò ripescando quegli migliori e con calma ve li inietto tutti
Laura_

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Dom Ago 01 2010, 12:10

non vedo l'ora... Embarassed mi piacciono tanto le flebo... iniettami tutta Embarassed

Michelle

Numero di messaggi : 4569

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Dom Ago 01 2010, 14:23

cocaina ecstasy ecc ecc ...quale preferisci? Embarassed Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy
c'è l'imbarazzo della sceltà.........
hihihihihihihihi lol! lol! lol!

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Dom Ago 01 2010, 15:10

Laura_ ha scritto:
non vedo l'ora... Embarassed mi piacciono tanto le flebo... iniettami tutta Embarassed

non invitare mai il pazzo a fare le sassate
.... una pulitina agli iniettori....e

refrattario all'aglio, alla croce e al paletto di frassino ...ecc ecc...sicchè...

Laura_

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   Dom Ago 01 2010, 18:58

Vabbè per questa volta non mi farò la Marinara...

(altrimenti come lubriFICA i miei iniettori?) Embarassed
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il parrucchiere   

Il parrucchiere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ATTENZIONE!!! LAVORARE COME ONICOTECNICA IN LOMBARDIA.
» cerco lavoro come onicotecnica in un centro estetico o parrucchiere a Senigallia (AN)
» Dubbi sul post transfer
» Lavorare in un centro estetico, nail center o parrucchieria?
» un taglio netto...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StelleSoleLuna :: Aforismi-Curiosità-Pensieri-
Andare verso: