StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ritorna Halloowen

Andare in basso 
+5
Arancià
moonlight21
RaggiDiLuna
suf
Michelle
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6002
Data d'iscrizione : 09.10.08

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeSab Ott 24 2009, 11:28



Si avvicina il 31 ottobre festa di Halloween di origini antiche
priva di ogni riferimento religioso, che richiama le streghe
e vecchi riti pagani, si difuse con i Celti, popolo che non temeva
i propri morti.....
Ricorrenza che trova sempre più persone mature e non solo
i bambini, pronti a festeggiare con "Dolcetto o scherzetto"
con i vari preparativi che ne conseguono, in compagnie della zucca
protagonista delle serata.....

Ritorna Halloowen  Zucca-effetto-corona

Cosa ne pensate di questa festa a chi di Voi piace o non piace Halloween?

Michelle

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...
Torna in alto Andare in basso
suf

suf


Numero di messaggi : 363
Data d'iscrizione : 07.02.09
Età : 63
Località : sardynya island

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeSab Ott 24 2009, 19:07

assolutamente no
era un antico rito pagano che la chiesa ha voluto soprimere sovraponendoci il giorno dei morti
ma
se ci professiamo cristiani
non
possiamo professare questo rito
se poi lo si vive come festa da scazzo come tutte le altre il discordo cambia totalmente
nei nostri paesi dell' interno esiste ancora la festa delle anime dove i bambini andavano per le case a cantare una particolare canzone e dove ricevevano frutta e dolci (mmmmmmmmmmhhhhhhh che duoni i dolcetti sardi)
Torna in alto Andare in basso
RaggiDiLuna

RaggiDiLuna


Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 28.03.08

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeSab Ott 24 2009, 20:02

non festeggerò mai una festa che non è festa ma solo un'ulteriore giorno dedicato al consumismo inutile.
Torna in alto Andare in basso
moonlight21

moonlight21


Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 14.03.09
Età : 60
Località : genova

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeSab Ott 24 2009, 20:16

No, non amo halloween. Lo associo ai film dell'orrore, alle cose troppo misteriose, non per niente la chiamano "notte del diavolo". Anni fa avevo visto al cinema "Il corvo" un meraviglioso film che ho rivisto almeno dieci volte in seguito...quell'atmosfera gotica e tetra, quelle musiche, mi piacciono solo sullo schermo. Nella vita reale preferisco feste più....allegre! Però le zucche con le luci dentro sì, mi sono simpatiche, mi piacciono.https://i.servimg.com/u/f87/13/67/70/49/hallow10.jpg
Torna in alto Andare in basso
Arancià

Arancià


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Milano

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeDom Ott 25 2009, 06:15

Non mi piace x nulla. Festeggiare che?
Preferisco il risotto con la zucca.
Torna in alto Andare in basso
Michelle

Michelle


Numero di messaggi : 6002
Data d'iscrizione : 09.10.08

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeDom Ott 25 2009, 12:50

arancina Basketball io vado pazza per i tortelli di zucca..

_________________
La vetta da raggiungere è sempre in fondo al cielo del nostro cuore...


Ultima modifica di Michelle il Lun Ott 26 2009, 13:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ikary72




Numero di messaggi : 763
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 51
Località : Voghera (PV)

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Ritorna Halloowen Vi piace?   Ritorna Halloowen  Icon_minitimeLun Ott 26 2009, 01:23

Ma che dire lo prendo come folclore e nulla più non l'ho mai considerata una festa perchè non mi è mai come dire appartenuta.
Il vero senso di Halloowen lo stravolgono persino gli statunitensi, relegandolo a pari del nostro carnevale, il che non è però contenti loro contenti tutti.
Qui in italia si finisce per scimmiottare andando a feste in maschera in locali pronti a fruttare l'occasione per un sano guadagno.
Io sinceramente per avere carnevale preferisco il nostro ruspante carnevale fatto nelle piazze italiane, degno di tradizioni e folclore.
Sarò tradizionalista e fortemente attaccato alla mia amata italia però preferisco il nostro ruspante carnevale casareccio.
Se si leggesse un'pò di storia si capirebbe che è festa inglese o giù di li e non statunitense e sopratutto non era un carnevale, poi io sono uno che è libero e lascia estrema libertà a tutti.
A loro da decenni se non secoli piace fare dolcetto scherzetto e travestirsi bene venga, divertiamoci.

W L'ITALIA
ikary72
Torna in alto Andare in basso
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeLun Ott 26 2009, 13:37

No halloowen non e' una festa x me....non mi piace ....
e' la festa del consumismo ..come tante altre.....poi strega gia' ci sono che mi maschero a fare Very Happy lol! ???
Torna in alto Andare in basso
donnadonna

donnadonna


Numero di messaggi : 1364
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 53
Località : napoli

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeLun Ott 26 2009, 22:33

Hallowen x me è...:
"prendete dei fazzolettini,mettette un batuffolo di cotone al centro,kiudetelo con un filo di cotone. la pallina ke si sarà formata con il batuffolo verrà disegnato con un pennarello evidenziatore;gli okki,il naso e una bocca(sorridente).
Ed ecco un fantasmino Very Happy
Io li appendo con dei fili ai lampadari e a luce spenta fanno un bell'effetto.
La mia cucciola quel giorno si diverte a infilarsi una busta nera in testa a mò di vestito(glielo faccio io) e va in giro x i negozi a raccimolare caramelle.
Quest'anno,nel cortile di casa mia dopo le 22 cena con le amike e figlie,tutte truccate di nero,e ...skerzi a nn finire... Very Happy
Un modo come un altro x divertirsi cheers
Torna in alto Andare in basso
KELLYNA

KELLYNA


Numero di messaggi : 2150
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 63
Località : Prato

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeMar Ott 27 2009, 08:30

donnadonna ha scritto:
Hallowen x me è...:
"prendete dei fazzolettini,mettette un batuffolo di cotone al centro,kiudetelo con un filo di cotone. la pallina ke si sarà formata con il batuffolo verrà disegnato con un pennarello evidenziatore;gli okki,il naso e una bocca(sorridente).
Ed ecco un fantasmino Very Happy
Io li appendo con dei fili ai lampadari e a luce spenta fanno un bell'effetto.
La mia cucciola quel giorno si diverte a infilarsi una busta nera in testa a mò di vestito(glielo faccio io) e va in giro x i negozi a raccimolare caramelle.
Quest'anno,nel cortile di casa mia dopo le 22 cena con le amike e figlie,tutte truccate di nero,e ...skerzi a nn finire... Very Happy
Un modo come un altro x divertirsi cheers
Per forza sei una stregaaaaaaaaaaaaaa Very Happy lol! bacio bacio brutta come la fameeee Very Happy geek bacio bacio
Torna in alto Andare in basso
donnadonna

donnadonna


Numero di messaggi : 1364
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 53
Località : napoli

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeMar Ott 27 2009, 10:49

hahahahahahahaaa Verissimooooooooooooooooooooo Razz
è c'aggià fà? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Artemide

Artemide


Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 14.02.09
Località : Vicenza

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeDom Nov 01 2009, 12:01

Non festeggio e non mi piace come ricorrenza.
Torna in alto Andare in basso
Arancià

Arancià


Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 28.03.08
Località : Milano

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeMar Nov 17 2009, 05:55

Ritorna Halloowen  13331_10
Ripensandoci, mica male sta festa!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
suf

suf


Numero di messaggi : 363
Data d'iscrizione : 07.02.09
Età : 63
Località : sardynya island

Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitimeMar Nov 17 2009, 06:17

è tutta una questione di gusti e opinioni
per marazzo forse è piacevole
a me fà un pochino di senso
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorna Halloowen  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorna Halloowen    Ritorna Halloowen  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorna Halloowen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Calendario-Folklore-Tradizioni-
Vai verso: