StelleSoleLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StelleSoleLuna

Frammenti brillanti di stelle lucenti, Astro solare sorgente di vita, Argenteo disco di luce specchiata. Il Nostro cielo dove trovare un punto di incontro, con Amicizia, Armonia, Rispetto.
 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le mie origini toscane

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ikary72




Numero di messaggi : 763
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 51
Località : Voghera (PV)

Le mie origini toscane Empty
MessaggioTitolo: Le mie origini toscane   Le mie origini toscane Icon_minitimeDom Giu 28 2009, 21:08

Le mie origini toscane Cinghi10


Per le mie origini da parte di padre toscanacce eccovi una ricettina da leccarsi i baffi

PICI CON BRICIOLE

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1/2 di farina 00
1 uovo intero
1 bicchiere medio di acqua

Preparazione

Disporre la farina su un ripiano, fare la classica fontana aggiungere l'uovo e l'acqua e impastare fino a che non si è tutto bene amalgamato.
Una volta formato il classico panetto spianare la pasta col mattarello e formare un cerchio alto circa 2 cm, copritelo con un panno e lasciatelo riposare per circa 15 minuti.
Trascorsi i 15 minuti tagliate il disco a strisce e stendeteli con le mani, ogni striscia dovrà formare dei serpenti lunghi, quindi cuoceteli in acqua salata con un filo d'olio per non farli appiccicare.

Condimento

INGREDIENTI:

Pane toscano raffermo
aglio
formaggio pecorino
olio extra vergine di oliva
sale
ragù

Preparazione

Imbiondiamo in olio gli spicchi d'alio interi ( 2 spcchi ), o anche in camicia a piacimento, che poi verranno tolti, ora facciamo dorare nel medesimo olio la mollica di pane toscano raffermo ( Circa 2 fette o un panino ), aggiungiamo un ragù di carne precedentemente preparato, incorporiamo i pici cotti al dente finiamo la cottura, grattuggiata abbondante di pecorino toscano e buon appetito


Spero vi lecchiate i baffi
ikary72
Torna in alto Andare in basso
senza_nik

senza_nik


Numero di messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 29.03.08
Località : Grosseto (Maremma)

Le mie origini toscane Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie origini toscane   Le mie origini toscane Icon_minitimeSab Ott 31 2009, 19:33

Oh....I pici so boni con tutto
Torna in alto Andare in basso
 
Le mie origini toscane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StelleSoleLuna :: Ricette Diete & Dintorni-
Vai verso: